beauty routine matrimonio

SAVE THE BRIDE: i consigli della makeup artist

Iniziamo la nostra rubrica “Save the bride” con i consigli di Giulia, la nostra splendida make up artist.
Giulia vi racconterà come preparare la pelle per il vostro grande giorno e garantire una resa ottimale del make up. 

Capita spesso che durante la preparazione del matrimonio, ci si dimentichi di prendersi cura di se stesse.
Ecco qui alcuni consigli da seguire per arrivare con una pelle perfetta. Ricordate, iniziate almeno sei mesi prima a preparare la vostra pelle, evitando errori che molte commettono pochi giorni prima dell’evento!

  • Come prima cosa, è importante capire che tipo di pelle si ha e di conseguenza, quale trattamento andare ad effettuare partendo dalla beauty routine.
    Struccando e detergendo il viso con un buon detergente viso o latte, applicando il tonico, un buon contorno occhi e in ultimo la crema. Sembra basilare come consiglio ma è davvero molto importante effettuare questi passaggi sia la sera prima di andare a dormire, che la mattina prima del make up. 
  • beauty tips lemonUna volta a settimana occorre detergere la pelle più nel profondo, uno scrub delicato, un peeling e una maschera specifica, tutte da fare a casa!
  • Prenotate una pulizia viso e se non l’avete mai fatta (male!), fate una prova mesi prima!
  • Oltre l’idratazione della pelle, molto importante, è quella delle labbra, ricordate di idratarle spesso con balsamo labbra ed effettuate periodicamente, anche su di loro uno scrub, anche con olio, miele e zucchero!
  • Per evitare occhi stanchi,occhiaie e borse, fate impacchi freddi con della camomilla, ma soprattutto cercate di dormire il più possibile la notte, soprattutto quella antecedente alle nozze!
  • Nei mesi estivi, proteggete sempre la pelle e mi raccomando non esagerate con lampade e abbronzatura! 
  • Sopracciglia, fatele crescere il più possibile e depilatele 2 giorni prima del matrimonio insieme ai baffetti per evitare eventuali arrossamenti e brufoletti. 

Questi, mie care future sposine e non, sono i consigli d’oro che si dovrebbero seguire sempre per prendersi cura della propria pelle.

Quindi ricordate di pensare molto all’idratazione durante questi mesi e ricordate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, aiuterà ad idratare la pelle e non solo! 

Non dimenticate l’alimentazione: una dieta sana, evitando fritti e dolci, molto amici dei nostri nemici brufoli, è quello che ci vuole. 

Alla prossima puntata del nostro SAVE THE BRIDE.

 

No Comments

Post A Comment