Come non perdersi tra i vestiti da sposa

BrideToBe: TIPS AND TRICKS

‘Nel momento in cui lo indosserai, gli occhi si illumineranno, lo sguardo si alzerà perché ti vedrai bella come non lo sei stata mai’

Banali e scontate, ma queste sono le parole che ripeto ogni volta che si parla di vestiti da sposa con le mie clienti.

Quando una ragazza immagina il suo matrimonio, solitamente, pensa di sapere da subito quale sarà il suo abito da sposa. Ha bene in mente il look con cui vorrebbe sorprendere sposo e invitati.
Negli ultimi anni siamo state bombardate dai social, dalla televisione, dai magazine di settore. La nostra mente è piena di vestiti da sposa da sogno, di sinuose silhouette avvolte da pizzi e trasparenze, di spose principesche ispirate alle nostre tanto amate principesse Disney.

Ma attenzione mie care fanciulle, quale abito, o meglio quale stile è quello perfetto per voi?

Partendo dall’idea che esiste l’abito perfetto per ognuna di noi, dobbiamo tenere sempre in mente alcuni punti fondamentali, prima di dare il via alla nostra ricerca.

Qui di seguito troverete una breve lista, che magari per molte sarà scontata, ma una piccola riflessione personale prima di prendere mille appuntamenti negli atelier, fa bene a tutte noi, anche alle più esperte!
  1. Fisicità:
    Mettiamoci davanti allo specchio e riflettiamo onestamente sui nostri punti di forza da valorizzare e sui nostri difettucci da “nascondere”. Un esempio banale potrebbe essere il decoltè, il rotolino di pancia che ci siamo ripromesse di far andar via, i nostri glutei che, senza chiederci il permesso, dominano da sempre la nostra esistenza! Siate consapevoli del vostro corpo e di come volete sentirvi quel giorno, dentro il vostro Wedding Dress.
  2. Location:
    Mi direte, perché? Fondamentale e da non sottovalutare!
    Per evitare di presentarsi con un abito inappropriato, alla location dove si svolgerà il vostro ricevimento. Tutto deve essere coerente con il vostro stile, o viceversa, dipende dall’importanza che vorrete dare all’uno o all’altro.
  3. Tessuto:
    Non tutti i tessuti infatti sono nostri cari amici, anzi occorre fare molta attenzione! Occhio alle tipologie, alle trame e alle tonalità che valorizzano al meglio il vostro incarnato, la vostra silhouette e la vostra figura.
Date un’occhiata qui e qui  per qualche consiglio in più sui vestiti da sposa adatti al vostro fisico 😉
Ora siete pronte, quindi non posso che augurarvi Buona Ricerca!
N.B. Gli occhi sono lo specchio delle tue emozioni, non dimenticarlo mai <3 
1 Comment

Post A Comment